ASSOCIAZIONE REGIONALE GUIDE SICILIA   

  • Facebook

L' Associazione Regionale Guide Sicilia (ARGS) conta 76 guide turistiche mosse tutte da un comune denominatore: svolgere con professionalità il proprio lavoro nel rispetto delle normative vigenti europee, nazionali e regionali.

La Sicilia è una delle mete turistiche più amate di sempre e ogni anno incrementa il numero dei suoi visitatori. La nostra isola, con le sue contraddizioni, i suoi profumi e i suoi sapori è soprattutto una terra da vivere e il modo migliore per farlo è insieme a noi!

 
Una visita guidata non si improvvisa, e per questo ci siamo noi. Noi siamo nati in questi luoghi, noi apparteniamo a questa isola, noi ci viviamo. Quale miglior guida potrebbe portarvi in giro alla scoperta della nostra Sicilia e farvi così trascorrere le vacanze in compagni delle persone che avete scelto come compagne di viaggio?

 

Parliamo francese, greco, inglese, maltese, olandese, portoghese, russo, spagnolo, tedesco e ucraino. La nostra squadra comprende storici dell'arte e archeologi, esperti in trekking e in food tour. Siamo giovani e dinamici e pronti per farvi scoprire quanto di meglio possa offrire la nostra Sicilia. Visiteremo insieme i mosaici della Villa del Casale o l'incantevole isola di Ortigia, il cuore di Siracusa. Saliremo sull'Etna e passeggeremo per la splendida Catania. Vi condurremo a Taormina o vi guideremo alla scoperta dei luoghi di Montalbano. Navigheremo per le isole Eolie fino ad approdare nella magica Palermo.

Contattateci scrivendoci una mail oppure scrivete direttamente a uno di noi, vi organizzeremo il tour che si addice di più alle vostre esigenze. Vi aspettiamo!

UK-USA-Friendship-flag__40954.1518538872
french-canadian-flag.png
german-294464_960_720.png
es.png
ru.png
2000px-Flag_of_Ukraine.svg.png
6314321895_ac987aec81_b.jpg

Presidente Matteo Miano     Vice-presidente Piero Micale 

Tesoriere Salvatore Ficarra 

 

Consiglieri

Lucia Maiorca                         Ivan Nicosia

Revisori dei Conti

Laura Trovato                         Alba Tucci

Probiviri

Angela Inferrera                     Enza Licciardi